Benvenuti!

I libri della ricerca pedagogica

Orliana Fenga

Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (R.Bach)

Benvenuti nel sito della mia ricerca sul femminile! Mi chiamo Orliana Fenga e sono una Pedagogista, dal 2018 ho dato il via alla ricerca sullo spirito femminile che propone una linea di pensiero divergente dalla propaganda dei Poteri dominanti. Nascono così i miei libri e una serie di incontri, tour, eventi. Qui vi racconto come tutto è iniziato .

Nessuna storia è semplice, la mia mi ha portato qui. Forse siete arrivati su questo sito in modo casuale o per curiosità o anche per sbaglio, ma devo proprio dirvi che gli incontri migliori sono quelli che iniziano così.

Maria Gangemi

“In tutta l’opera, Orliana Fenga continua a ribadire l’importanza dell’elemento femminile e mostra quanto sia facile manipolare le masse per portarle alle conclusioni di pochi. É per questo che attraverso gli esempi che cita, la scrittrice invoglia il lettore a sviluppare un pensiero libero e personale, la propria consapevolezza e il senso critico, mostra come sia sempre opportuno verificare e valutare, ascoltare i messaggi che vengono dall’esterno, ma essere anche in grado di  ripiegarsi in se stessi per guardarsi dentro, per capire quello che si é, per sviluppare ciò che si é veramente e andare oltre il modo di guardare a cui siamo stati abituati. Il libro é un invito a rimanere sempre aperti al cambiamento, ma anche al buonsenso in una società in cui dietro false apparenze di libertà non si ha mai la possibilità vera di scegliere e di dire ciò che si pensa. Le donne devono essere libere, ma libere di esprimere la propria essenza femminile. Come insegna l’universo, anche maschile e femminile sono due principi necessari, differenti e complementari. Come dice Orliana Fenga,  “Ognuno ha un posto da occupare che é solo suo”. ( Alessandria Post)

Dott.ssa Cristina Cerchi

“Il suo libro parla di un femminile tenuto a bada, non tanto dal maschile, quanto da una società che ha tutti gli interessi a non mettere troppo in luce le eccezionalità individuali e di genere.

Dopo una contestualizzazione storica, l’autrice ci offre delle strategie concrete per recuperare le energie del femminile, a grande vantaggio anche del mondo maschile e degli equilibri tra questi due mondi, che, troppo spesso, vengono messo a contrasto, con gli effetti nella società odierna, che ben conosciamo.” ( Tottus in pari)

Alessandra Manigrasso

“…Siamo tutti chiamati a iniziare un processo di rieducazione culturale che non è solo auspicabile, ma necessario, nelle scuole, nelle famiglie, negli ambienti di lavoro dove spesso si perpetrano i peggiori atti di violenza nei confronti dei soggetti più deboli ed in particolare delle donne”. ( Consigliera comunale di Grottammare A.Manigrasso, Lanuovariviera)

Scopri i prossimi eventi oppure contattami se vuoi organizzarne uno: clika qui

Search